Il nuovo Safety Park è dunque un'occasione per migliorare il proprio stile di guida su percorsi impegnativi ma protetti, assistiti da istruttori esperti, ed imparando così, direttamente al volante, a guidare in modo più sicuro ed a non perdere il controllo del veicolo.
Del resto, a chi non è capitato di trovarsi di fronte a pericoli improvvisi: un'auto che inchioda sulla vostra corsia, un bambino che attraversa di colpo la strada o la moto che sbanda sul bagnato. In quei frangenti non c'è il tempo di riflettere: saper reagire correttamente in una frazione di secondo, mantenendo la calma ed eseguendo la manovra più corretta al volante, può salvare la vita a voi ed agli altri. Altrettanto utile, poi, è imparare a guidare correttamente su percorsi scoscesi o ad utilizzare le moderne apparecchiature elettroniche sempre più presenti negli autoveicoli.
Infine, è disponibile un percorso attrezzato per motociclette e go-kart, e un'area per esercitarsi alla guida fuori strada, ideale per tutti coloro che vogliono guidare in sicurezza anche quando si muovono al di fuori delle strade asfaltate o carrozzabili, o che desiderano testare senza correre alcun pericolo i limiti del proprio veicolo fuoristrada.